Il bozzetto e la lastra di vetro collocati in fondo alla chiesa sono un esempio di come potrebbe risultare il lavoro, che consiste in una adeguata struttura di acciaio e vetro camera che sostiene la vetrata artistica in mosaico. Con il Consiglio dei Beni si è intenzionati a procedere nel caso ci fosse la disponibilità di alcune famiglie a prendere in considerazione la proposta. Il costo si aggira sui 30 mila euro. E’ certamente una cifra significativa ma, come si può ben immaginare, si tratta di un’opera che connoterà in modo permanente la nostra Chiesa.
La ditta GIBO di Verona, che ha lavorato nelle maggiori Basiliche e Chiese in Italia e all’estero, offre la possibilità di poter eseguire un mosaico, sulle vetrate della facciata, con un pagamento a lungo termine secondo le donazioni che via via saranno destinate all’opera.
Se qualcuno fosse interessato a partecipare con qualsiasi contributo al costo dell’esecuzione delle vetrate, anche in future occasioni: anniversari, celebrazioni o commemorazioni, lo faccia presente al parroco: sarà collocata, in fondo alla Chiesa, una placca per ricordare i benefattori.