Riguardo alla nota apparsa la settimana scorsa nel settimanale diocesano “La Difesa del Popolo” don Giorgio desidera precisare che tale incarico si aggiunge all’attuale.
In quanto moderatore pastorale dell’Unità di Piove di Sacco già stava accompagnando da qualche mese, in modo particolare la comunità parrocchiale delle Grazie.
Don Franco rimane come rettore del Santuario, svolgendo le normali celebrazioni liturgiche e animando la vita del Santuario. La nomina del Vescovo a don Giorgio – che rimane a S. Anna – concerne la responsabilità rispetto a tutte le attività pastorali della parrocchia delle Grazie. E’ in realtà un passo concreto, tra i tanti possibili, che l’Unità Pastorale in Piove di Sacco sta dando verso una reale collaborazione tra comunità. Un altro passo necessario, anche a conseguenza di tali scelte, sarà la sempre maggior responsabilità che i laici sono chiamati ad assumersi nella vita ordinaria delle parrocchie, a Madonna delle Grazie ma anche a S. Anna… e prossimamente a Tognana, al Duomo e in tutte le altre comunità!